Carta d'Identità Elettronica (CIE)

NOVITA’ - ATTENZIONE: PER LA RICHIESTA DELLA NUOVA CIE E’ NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI.( DAL LUNEDÌ AL SABATO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00 ) . INOLTRE SI AVVISA CHE IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA NON SARA’ IMMEDIATO; LA CIE NON SARÀ RILASCIATA DIRETTAMENTE DALL’OPERATORE COMUNALE ALLO SPORTELLO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA, MA SARÀ EMESSA DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO DELLO STATO E SARÀ SPEDITA ENTRO CIRCA 6 GIORNI LAVORATIVI ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL CITTADINO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA. PERTANTO SI INVITANO I CITTADINI A VERIFICARE CON CURA LA VALIDITÀ DEI PROPRI DOCUMENTI ED A RICHIEDERE IL RINNOVO DEL DOCUMENTO IN SCADENZA CON CONGRUO ANTICIPO. LA CARTA DI IDENTITÀ CARTACEA IN CORSO DI VALIDITÀ RESTA VALIDA FINO ALLA SCADENZA (O FINO A 180 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA) E NON PUÒ ESSERE SOSTITUITA, SALVO FURTO E SMARRIMENTO PREVIA DENUNCIA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI, O DETERIORAMENTO. LA VARIAZIONE DELLA RESIDENZA O CAMBIO DI INDIRIZZO ALL’INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE NON COMPORTA IL RILASCIO DI UNA NUOVA CARTA DI IDENTITÀ.

LA CIE HA UN COSTO DI EURO 22,50
La procedura di acquisizione dei dati personali potrebbe richiedere mediamente 20/30 minuti per ogni CIE richiesta.

• CIE [.doc / 35,5 Kb]