Modalità di Voto Elezioni Politiche

Gli elettori residenti all'estero ed iscritti nell'A.I.R.E. che intendono votare in Italia per le Elezioni Politiche previste per il 2018, dovranno far pervenire all'ufficio consolare competente per residenza una dichiarazione (vedi modulo AIRE vota Italia) su carta libera che riporti oltre ai dati anagrafici e di residenza l'indicazione del comune di iscrizione A.I.R.E. e l'indicazione della consultazione per la quale si intende esercitare l'opzione del voto in Italia.
Gli elettori interessati devono far pervenire, entro lunedì 8 gennaio 2018, per effetto dell'avvenuto scioglimento anticipato delle Camere, il modulo in allegato, accompagnato da una fotocopia di un valido documento d'identità, con le seguenti modalità:
posta ordinaria
posta elettronica anche non certificata
consegna a mano all'Ufficio Consolare
Per maggiori informazioni, consultare il sito della Farnesina

Responsabile Giuseppina Mascheroni - Claudia Comaschi

Documenti - Normativa