MODULO PAVIA ACQUE

11 febbraio 2019

Si trasmette in allegato il modulo di Pavia Acque, da compilare per la corretta applicazione degli scaglioni di consumo e della quota di tariffa agevolata.

Si trasmette inoltre pecifica riguardante gli utenti domestici residenti che non hanno un’utenza intestata, in quanto facenti parte di un condominio con contatore centralizzato. La comunicazione è stata pubblicata sulla home page del sito di Pavia Acque www.paviaacque.it, al fine di darne maggior diffusione:

APPLICAZIONE SCAGLIONI ALLE UTENZE CONDOMINIALI

In riferimento all’articolazione tariffaria a scaglioni, la cui approvazione finale è prevista per il 14 febbraio da parte dell’Amministrazione Provinciale, si precisa che per quanto riguarda le utenze condominiali, cioè inserite all’interno di condomini dotati di contatore centralizzato, non è necessario effettuare alcuna comunicazione a Pavia Acque sul numero di residenti componenti il nucleo familiare.

Il conguaglio riferito ai consumi 2018 sarà effettuato da Pavia Acque sulla base del dato standard previsto dall’ARERA, pari a 3 residenti per unità immobiliare.

Per le utenze condominiali, Pavia Acque dovrà provvedere a 1) censire le diverse tipologie d’utenza indirette sottostanti all’utenza condominiale (domestico residenti; domestico non residenti; commerciale artigianale e servizi) 2) acquisire, sia mediante il coinvolgimento degli amministratori del condominio, sia direttamente dall’anagrafe comunale, il dato puntuale dei residenti delle diverse unità immobiliari condominiali classificate come domestico residenti.

A questo fine si prevede, nelle prossime settimane, l’organizzazione di un incontro con le associazioni rappresentative degli amministratori di condominio, al fine di concordare le modalità di acquisizione dei dati.